Eventi
Seguici su Facebook

"The Fabulous Elvis Session" una serata dedicata al leggendario Re del Rock grazie alle performance di Albert Ray & the Raymen.

Non si tratta di una tribute band, tantomeno di un semplice concerto, ma di un viaggio attraverso un’ epoca e un personaggio che, non solo ha cambiato il modo di fare musica, ma ha stravolto il modo di vestire, di pensare, di camminare, di pettinarsi di milioni di persone.

Il fenomeno di costume più sconvolgente del ventesimo secolo è raccontato in questo spettacolo attraverso le sue canzoni.

Il criterio di scelta è quello cronologico: in pratica si parte con i brani del primo periodo registrati alla “Sun Records” di Memphis, quando venne scoperto dal produttore discografico Sam Phillips fino al suo passaggio alla RCA sotto la direzione del Colonnello Parker, il leggendario manager per continuare con una selezione di brani risalenti allo storico concerto di ritorno al mondo della musica dal vivo risalente al dicembre 1968 ricordato come “68 Come Back Special” e un’ altra ampia selezione di brani tratti da Aloha from Hawaii.

La Band: Voce & Chitarra: Renzo “Albert Ray” Alberti - Batteria: Massimo DeMatteis - Contrabbasso: Riccardo Sgavetti.

Per chi non lo conoscesse, Elvis Aaron[10] Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante, attore e musicista statunitense. È stato uno dei più celebri cantanti di tutti i tempi, fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly,[11] tanto da meritarsi l'appellativo de il Re del Rock and Roll o più semplicemente The King (il Re in lingua italiana).[12] La sua presenza scenica, unita alla particolare mimica con la quale accompagnava le sue esibizioni canore, ha esercitato una notevole influenza sulla cultura statunitense, e mondiale.


In 24 anni di carriera il cantante ha pubblicato 61 album, vendendo oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo,[16][17][18] e conquistando in tal modo il record di dischi venduti da un solo cantante, record peraltro condiviso con The Beatles e Michael Jackson.[19]

tra le più grandi performance arrivate fino a noi Elvis Presley Suspicious Minds Live in Las Vegas del 1970

 il memorabile live integro è disponibile a questo link 

 

Albert Ray & The Raymen
Rock'n'roll, Memphis Sound e Texas Music sono gli ingredienti di cui si  è  servito  Albert Ray ,  chitarrista  cantante  da  Reggio Emilia ,  per creare  il  suo  inimitabile  sound  sulla  base della migliore tradizione Americana e questa volta la serata è interamente dedicata       

 

Da  oltre   25 anni  ormai  sui  palchi   più rinomati   di Festivals  e  Clubs del panorama nazionale e non, con esperienze live anche all'estero ,  Svizzera e Texas. Con la sua prima Band, "The Travelin'  Band",  realizza un   ottimo  CD  "Texas Sky"  nel  1999   per l'etichetta indipendente Asbury Park di Scandiano (RE) e dal 2001 tre CD  da  solista, raccogliendo   sempre   entusiasmanti  recensioni  su Fanzine e Magazine specializzati nazionali come nel caso del mensile "CHITARRE". Negli anni collabora con personaggi illustri come Ernesto De Pascale (Il popolo del Blues) ,  Robi Bonardi ( Mr. Fantasy

e DOC) ,  il regista Newyorkese Sasha Paladino e con artisti di calibro internazionale. Apre gli show di JERRY PORTNOY ( armonicista di Muddy Waters), SUGAR BLUE,  JAMES BURTON  (chitarrista di Elvis), CADILLAC  ANGELS,  JAMES COTTON,  duetta   con  SNOWY WHITE  e ANA POPOVIC  al  "Castelsanpietro  in Blues" nel 2008,  accompagna   il tour Italiano del cantautore Texano KEVIN BROWN.  La  sua attuale Band"The Raymen", è un power trio con Lucien Solianì alla Batteria e Max Lugli al basso, negli  show  acustici  è  affiancato  dalla  cantante Elena Soul.  

 

Menu alla carta

Concerto inizio ore 22 circa
con servizio ristorante / bar



Contatti

Trattoria Casale Mariposa
Via Nuova Mamiano 2
Basilicanova
43022 Montechiarugolo
(PARMA)

Tel +39 0521 1732054
Tel +39 0521 681376
Prenotazioni solo telefoniche anche lasciando un messaggio in segreteria, verrete prontamente ricontattati.
Grazie

 

 Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor 

 

Orari

APERTO

Mercoledì  cena
Giovedì  cena
Venerdì  pranzo e cena 
Sabato pranzo / cena
Domenica pranzo
Festivi aperto

Aperture straordinarie
su prenotazione

Eventi e Serate